

In questi giorni è stata immortalata una Lamborghini Huracàn per le strade della Germania, dovrebbe trattarsi della versione Superleggera in fase di test
La piccola coupé di casa Lamborghini si stava aggirando nelle strade delle campagne tedesche, ed è proprio lì che è stata notata da qualche appassionato o “paparazzo” del settore. La vettura in questione dovrebbe essere la variante estrema della Huracàn, che riprenderà il nome di Superleggera, denominazione che conosciamo bene grazie alla “vecchia” Lamborghini Gallardo, e che classifica le piccole coupé della casa del toro più prestazionali
Il muletto protagonista degli scatti risulta essere praticamente identico alla versione standard della Huracàn, un particolare che non sfugge però è quello che si può intravedere nella parte posteriore. Al centro tra i due gruppi ottici infatti notiamo una piastra in metallo , che facilità il raffreddamento del propulsore e che quindi possiamo classificare come una presa d’aria supplementare.
Si tratterà sicuramente di una componente provvisoria anche perchè, oltre all’aspetto “grezzo”, è difficile che il prototipo sia la versione definitiva della Huracàn Superleggera.
E’ interessante notare che dietro alla componente già citata, possiamo notare due grandi terminali di scarico, che vanno quindi a creare un’impostazione molto simile alla versione da pista della Huracàn, la GT3. Naturalmente è ovvio affermare che la vettura non avrà sei terminali di scarico, anche se la cosa sarebbe interessante dal punto di vista estetico e magari prestazionale, o ancora meglio, del sound.
La Huracàn Superleggera è stata già confermata da Lamborghini qualche mese fa. Il modello definitivo risulterà sicuramente più aggressivo in termini estetici e il corpo vettura verrà alleggerito. Ciò sarà possibile utilizzando in maniera ancora più estesa la fibra di carbonio, un impianto di scarico ed altre componenti. Tutti gli appassionati sanno bene che le case automobilistiche come Lamborghini, pur di togliere chilogrammi, sono disposte anche a togliere le maniglie delle portiere.
Inoltre il 5.2 litri V10 aspirato verrà aggiornato per garantire prestazioni ancor di più mozzafiato. Attualmente la Lamborghini Huracàn eroga ben 610 CV con una coppia massima di 560 Nm. Le modifiche potrebbero permettere alla versione Superleggera di guadagnare due decimi sull’accelerazione da 0 a 100 km/h e di aggiungere qualche “numero” anche per la velocità massima.
Non sappiamo dirvi quando verrà svelata, ma ipotizziamo una presentazione in occasione del Salone di Parigi che si terrà ad Ottobre.
Foto: Motor1