

Ford ha appena rilasciato il configuratore relativo alla nuova GT e ha cominciato ad accettare i primi ordini relativi alla supercar americana
Da oggi è possibile inviare la propria richiesta a Ford per entrare nella lista dei possibili acquirenti della GT, anche il procedimento non è semplice come potrebbe sembrare. Infatti, per essere ammessi nel gruppo dei pretendenti, bisogna compilare una specie di quiz, reperibile direttamente sul sito FordGT.com.
Qui, i possibili proprietari, dovranno rispondere a diverse domande, tra cui il proprio “peso” sui vari social oppure come e quanto si ha intenzione di utilizzare la vettura. Ovviamente è molto importante specificare quali e quante Ford si ha in garage.
I fortunati clienti che riusciranno a passare attraverso questo iniziale processo di selezione e valutazione verranno poi contattati direttamente dal , grazie al quale potranno poi finalizzare l’acquisto. La vettura sarà poi consegnata direttamente nella concessionaria scelta dall’acquirente.
Ford non ha ancora rivelato le specifiche generali della GT, anche se sappiamo che si potrà scegliere tra otto tinte per la carrozzeria alla quale si potranno poi aggiungere sette diverse tipologie di strisce, oltre che la tipologia di cerchi e il colore degli interni. Unica informazione divulgata da Ford è il prezzo, che si aggirerà attorno ai 400.000 dollari, ovvero poco più di 353.000 euro.
Invece, se non siete in grado di acquistare una Ford GT potete sempre sognare grazie al nuovo configuratore a lei dedicato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche della GT possiamo invece dirvi che verrà costruita su di un telaio in fibra di carbonio e che a muoverla ci sarà un V6 biturbo, montato centralmente, da 600 cavalli. La produzione sarà invece limitata a 250 esemplari all’anno, quindi se siete interessati è il tempo di agire.