

L’icona delle muscle car americane sta ottenendo un grande successo, a confermarlo sono le incredibili vendite registrate durante il 2015 e quelle dell’anno in corso
Qualche giorno fa Ford ha rivelato che nel mese di marzo, le vendite della Mustang registrate in Germania, hanno superato qualsiasi aspettativa, arrivando a 780 vetture consegnate, battendo quindi le concorrenti dirette che giocano in casa. Infatti, seguono in “seconda e terza posizione” Porsche 911 e Audi TT S vendute rispettivamente in 752 e 708 esemplari.
La sorpresa della “pony car” non finisce qui. Un’indagine condotta da IHS Automotive, riguardante le vendite globali dell’anno 2015, ha permesso a Ford di affermare che la muscle car dell’ovale blu sia la coupé sportiva più venduta al mondo. Sono ben 140.000 le Mustang consegnate lo scorso anno, di cui 110.000 coupé e 30.000 cabriolet, permettendo così al modello americano di arrivare in cima alle vendite del settore su scala globale.
Inoltre, nel mese scorso, Ford ha venduto ben 12.563 Mustang negli Stati Uniti, raggiungendo quindi un numero di vendite che equivale a quello di Chevrolet Camaro e Dodge Challenger combinate tra loro.
In una dichiarazione Erich Merkle, analista delle vendite Ford, ha affermato: “gran parte del successo e della crescita, ottenuti all’interno del mercato statunitense dalla coupé Mustang, deriva dai mercati delle costiere, più nello specifico quello del sud della California”. In questi mercati “esotici” i clienti optano per il 2.3 litri EcoBoost, ma in altri mercati, come Australia e Nuova Zelanda, oltre il 90 per cento degli acquirenti preferisce il poderoso V8 5.0 litri, un classico per la Mustang, che eroga ben 435 CV.