

Ford ha ricevuto più di sei migliaia di richieste sull’acquisto della nuova GT, ma la casa è intenzionata a consegnarne solo 500
Alla Ford sono stati bersagliati di richieste da quando il configuratore online è stato aperto e con esso il processo di domanda. Almeno 10.800 persone hanno quantomeno iniziato a compilare tale modulo, mentre sono stati in 6.506 ad inviarne uno completo che Ford dovrà prendere in considerazione per scegliere chi saranno i futuri possessori della GT.
Questi dati sono destinati a lasciare numerosi potenziali clienti molto delusi, perché la casa dell’ovale blu ha deciso che la produzione si limiterà a 250 esemplari annui, per un totale di 500. Essere in grado di sborsare 400.000 dollari non è a quanto pare l’unico requisito per acquistare la nuova supercar Statunitense, Ford infatti annuncia che desiderano consegnare l’auto solo a veri appassionati del marchio che potranno svolgere il ruolo di ambasciatore della casa.
Ford specifica come molti aspiranti proprietari della GT si siano impegnati molto nell’illustrare quanto siano degni di diventare possessori della supercar. Molte richieste presentavano dei video come allegati, che mostravano i figli del richiedente, corse, tour dei loro garage e così via.
La compagnia però dovrà sceglierne solo 500, che verranno contattati nel corso dei prossimi 90 giorni, allo scadere dei quali gli acquirenti saranno guidati da un servizio di ausilio nella configurazione della supercar. I primi clienti saranno in grado di stringere le chiavi dell’automobile entro la fine dell’anno.