
Avvistato il nuovo Cayenne con pochissimo camouflage, quest’ultimo riservato solo ad alcune parti specifiche della vettura. Siamo vicini alla presentazione ufficiale del lussuoso SUV marcato Porsche?
Il nuovo Porsche Cayenne è ormai pronto, come mostrano le foto pubblicate da motor1.com, che lo ritraggono senza alcun tipo di wrap. Sono presenti solo delle pellicole sui gruppi ottici anteriori e posteriori, che coprono la nuova geometria dei fanali, probabilmente simile a quella della rinnovata Panamera, facilmente deducibile dai quattro pallini che si intravedono al di sotto del rivestimento. Questo fa pensare che il SUV della casa di Stoccarda verrà presentato entro settembre, probabilmente al Salone di Francoforte.
La carrozzeria del nuovo Cayenne non presenta importanti aggiornamenti. Infatti, oltre ai gruppi ottici, la griglia anteriore appare leggermente modificata, presentandosi più grande rispetto alla versione uscente. Fa la comparsa, sul passaruota posteriore sinistro, uno sportellino del rifornimento: probabilmente lì è collocata la presa per ricaricare la batteria del sistema ibrido. Quest’ipotesi è plausibile in quanto la stessa Porsche ha dichiarato che il top di gamma di Cayenne sarà proprio il Turbo S E-Hybrid, versione che adotta lo stesso power train del Panamera turbo S E-Hybrid, ovvero il 4.0 litri V8 biturbo abbinato al un motore elettrico che sviluppa 680 CV e 850 Nm di coppia.
L’unica vera novità si trova al di sotto della carrozzeria. Il Porsche Cayenne 2018 adotta la nuova piattaforma MLB Evo, condivisa con l’Audi Q7 e il prossimo Volkswagen Touareg, che gli fa risparmiare molto peso, a vantaggio di minor consumi da parte dei propulsori. Purtroppo foto degli interni non sono disponibili, però, circa un anno fa, vennero pubblicate delle immagini che mostravano il nuovo abitacolo, molto simile a quello della Panamera 2017. Nulla esclude che a distanza di molto tempo ci siano stati degli aggiornamenti.
Foto: https://www.motor1.com