

Lo spoiler maggiorato immortalato sulla Giulia Quadrifoglio avvistata al Nürburgring si porta dietro numerose voci ed indiscrezioni
Non c’è dubbio sul fatto che ad Alfa Romeo si stiano dando davvero da fare. Nonostante tutte le attenzioni siano adesso focalizzate sullo Stelvio e ultimamente sulla promessa di una ulteriore berlina premium da posizionare in vetta alla gamma, non sono mancati avvistamenti di versioni particolari della Giulia, la berlina alla quale è stata affidata il delicato compito del rilancio del marchio. Trattasi di banchi prova per nuove motorizzazioni, ma soprattutto laboratori ambulanti per testare la piattaforma Giorgio, da utilizzarsi per realizzare numerosi modelli futuri.
La Giulia ritratta nelle foto in galleria però cattura lo sguardo con un semplice particolare che ha attirato l’attenzione delle voci di chi vuole un Biscione ancora più aggressivo: si tratta di uno spoiler di maggiori dimensioni al retro. Il modello in questione, una Quadrifoglio fotografata al ‘Ring, presenta infatti una versione più grande della superficie aerodinamica che più caratterizza il modello: l’alettone in fibra di carbonio.
Già si pensa ad una variante, magari una GTA, ancora più estrema. Riduzione di peso, aumento di potenza erogata dal propulsore e persino un assetto più “pistaiolo” in stile M4 GTS. Per quanto riguarda la potenza del motore, si parla di uno step da 540 CV, contrapposti ai 510 della Giulia Quadrifoglio attuale. Di qualunque cosa si tratti, non c’è dubbio che il Biscione di Arese abbia in serbo per il mondo degli appassionati una quantità di novità interessanti, non ci resta che stare ad aspettare.
foto: autogespot.it