

Sembra proprio che Audi stia seriamente pensando ad una nuova sportiva, magari con motore montato centralmente
La notizia è da prendere con le dovute precauzioni, in quanto non è la prima volta che si sente parlare di un modello del genere senza poi arrivare ad un riscontro pratico ma in molti sperano già che questa volta si realizzi.
Infatti, stando alle voci circolate in queste ultime ore, Audi avrebbe instaurato una collaborazione con Porsche per dare vita ad una vettura sportiva con motore centrale, che farà ovviamente parte della gamma ad alte prestazione della casa dei quattro cerchi.
Ovviamente le notizia attuali sono molto scarne, anche se ci sono già le prime indiscrezioni. Ad esempio in molti pensano che il suo nome ufficiale sarà R6, anche se attualmente il suo nome in codice interno è PO455. Come base per la sua realizzazione verrà invece utilizzata la prossima generazione di Porsche Boxster, anche se i motori saranno diversi e la trazione diventerà integrale.
La prima volta in cui si è parlato di un modello in grado di andare a colmare il “buco” che c’è tra la TT RS e R8 era il 2010, quando Audi ha introdotto la Quattro Concept. Tale modello si basava sulla vecchia generazione di A5, anche se sotto il cofano nascondeva un propulsore turbo di 2.5 litri, capace di erogare una potenza paria 408 CV.
Finalmente, dopo quasi 6 anni, si è tornati a parlare di un modello con tali caratteristiche, anche se per il momento non possiamo dirvi nulla di più.