

Amedeo Felisa lascia la carica di amministratore delegato di Ferrari, a sostituirlo sarà il presidente in carica Sergio Marchionne
Dopo ben 26 anni di “servigi” Amedeo Felisa, fino ad oggi amministratore delegato dell’azienda automobilistica Ferrari, ha deciso di abbandonare il comando con effetto immediato. Tuttavia, Felisa non abbandonerà del tutto il cavallino rampante, continuerà infatti a far parte del consiglio di amministrazione con l’incarico di consigliere tecnico.
Sergio Marchionne continua e termina così la sua scalata al “potere” tutto rosso. Vi ricordiamo infatti che Marchionne, oltre ad essere amministratore delegato del gruppo Fiat, vanta della carica di presidente in Ferrari da quasi due anni, carica che manterrà anche dopo il subentro come amministratore delegato.
In un comunicato, Marchionne ha dichiarato: “Conosco Amedeo da più di dieci anni, ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con lui negli ultimi anni. Posso affermare che è sicuramente uno dei migliori ingegneri automobilistici di tutto il mondo”. Il nuovo AD di Ferrari ha inoltre aggiunto: “Negli ultimi 26 anni, Amedeo ha lavorato incessantemente per lo sviluppo tecnico di Ferrari, dando vita a vetture con prestazioni e stili sempre più di alto livello”.
Marchionne non è stato “riservato” nelle sue dichiarazioni, confermando la volontà di voler aumentare la produzione delle “rosse” di Maranello e di espandere il mercato del brand con altri beni di lusso. Queste sono intenzioni che sicuramente non andranno a genio a molti appassionati, va bene il voler aumentare (ancora) la redditività dell’azienda, ma sappiamo tutti che un aumento sostanziale del numero di esemplari su base annua porterà ulteriormente ad una perdita di prestigio al cavallino rampante….