Ford ha pubblicato foto ed informazioni ufficiali relative alla nuova Ka+, terza generazione della piccola vettura a stelle e strisce che manda in pensione quella a tre porte aggiungendone due
Dopo quasi vent’anni di “carriera” la Ford Ka si stravolge, aggiungendo un “+” alla denominazione, variazione che lascia già presagire qualcosa: due porte in più, prima erano tre, quindi se la matematica non è un opinione adesso siamo a cinque.
Tuttavia le dimensioni rimangono contenute, la lunghezza totale infatti è inferiore ai 4 metri, praticamente una “concorrente” della sorella più grande, la Ford Fiesta. L’altezza aumenta di 29 mm rispetto al modello uscente, per poter garantire una miglior abitabilità, cinque i posti a sedere. All’esterno la vettura si presta ad essere molto simile agli ultimi modelli della casa americana, complice la griglia trapezoidale che caratterizza il muso della vettura.
Sul fronte della versatilità la Ka+ ha fatto notevoli progressi: ora il bagagliaio può vantare di una capacità di carico di 270 litri, che grazie all’abbattimento degli schienali posteriori può aumentare notevolmente. Ben 21 sono i portaoggetti presenti nell’abitacolo, in particolare troviamo il MyFord Dock, che permette di riporre e ricaricare il proprio smartphone.
La nuova citycar americana è disponibile in due versioni, quella base denominata semplicemente Ka+, equipaggiata del 1.2 benzina da 70 CV e che viene proposta ad un prezzo di 9.750 euro, offre di serie: vetri elettrici anteriori, specchietti retrovisori regolabili elettronicamente, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilita e trazione, Hill Holder, servosterzo elettrico.
La seconda versione è la Ka+ Ultimate e costa 1.500 euro in più rispetto alla sopracitata versione base, sotto il cofano troviamo il 1.2 da 85 CV e in più presenta i seguenti optional: climatizzatore manuale, comandi al volante, sistema multimediale SYNC, chiave programmabile MyKey. Infine sono disponibili svariati optional a richiesta come clima automatico, sedile conducente riscaldabile, vetri posteriori privacy, cerchi in lega da 15″ e Ultimate Pack, quest’ultimo comprende: cruise control, vetri elettrici posteriori, specchietti ripiegabili e riscaldabili elettronicamente, sensori di parcheggio posteriori.















