
Già vittima di numerose foto spia che la immortalavano su strada, per la prima volta la nuova Jeep Wrangler viene ripresa sul fuoristrada
L’utente di un forum dedicato alla Jeep Wrangler ha avuto l’occasione di registrare un paio di video del modello venturo mentre si cimentava nei primi test fuori strada. Il tracciato predisposto al collaudo è un semplice spazio sabbioso, bagnato e quindi costellato di piccole pozze d’acqua. Non si tratta dunque di qualcosa di troppo impegnativo, ma bisogna ricordare come questo che viene testato nei video è un muletto di prova abbastanza giovane.
A giudicare da come la vettura risponde ai dossi presentati dalle piccole dune, l’impostazione dell’assetto e delle sospensioni sembra essere più morbido rispetto a quanto visto sulle generazioni precedenti, ma non è detto che ciò vada a rispecchiare il setting che verrà adottato dal modello di serie. Grazie alla prospettiva offerta dall’angolo di ripresa, è facile inoltre notare quanto più ripida sia l’inclinazione del parabrezza anteriore su questo modello.
Jeep sta mirando a rendere la nuova generazione di Wrangler più efficiente tentando comunque di mantenere lo standard di performance offroad per il quale il modello è conosciuto. La vettura adotterà quindi parti in alluminio sulle portiere e sul cofano anteriore volte alla riduzione di peso, che sarà spinto da un nuovo propulsore quattro cilindri turbocompresso da 2.0 litri, che si andrà ad affiancare sul listino all’esistente V6. Per quanto riguarda gli interni invece, Jeep ha prediletto un’approccio abbastanza colorato con un cruscotto tinteggiato in varie scelte di colore, scelte che saranno molte anche per ciò che concerne le opzioni del tetto, disponibile in configurazione solida con parti removibili, soft-top e c’è chi parla di un hard-top gestito elettricamente.
Il numero uno di Fiat-Chrysler automobiles Sergio Marchionne suggerisce che la nuova Jeep Wrangler potrà essere presentata in occasione dell’Auto Show di Los Angeles il primo dicembre, mentre la produzione potrebbe incominciare già a partire da novembre.