

La notizia era nell’aria ormai già da qualche settimana, anche se la conferma ufficiale è arrivata solo grazie ad un video
Nico Rosberg e la Mercedes hanno scelto un modo tanto semplice quanto originale ed efficace per annunciare a tutti che le trattative per il rinnovo del contratto hanno avuto un esito positivo. Sul profilo del pilota tedesco è infatti apparso un video lungo circa 16 secondi dove lui e Toto Wolf firmano il contratto, sorridono e poi si abbracciano, senza però mai dire una parola.
Successivamente è arrivata anche la conferma da parte della casa della stella, la quale ha poi spiegato che si tratta di un contratto biennale, che legherà quindi Rosberg alla Mercedes sia nel 2017 che nel 2018. Il rapporto di collaborazione, iniziato nel 2010, durerà quindi per altri due anni dopo 19 vittorie e 25 pole position.
Tutto ciò comunque non poteva arrivare in un momento migliore, visto che forse solo così Nico potrà riacquistare la tranquillità persa nelle ultime settimane. L’attuale leader della classifica ha infatti visto diminuire drasticamente il suo vantaggio in questi ultimi 5 GP, con Hamilton che ormai lo insegue ad un solo punto di distanza.
La sfida per il titolo iridato è già ricominciata, visto che in questo momento i piloti sono già in pista per il primo turno di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, undicesima prova del Campionato del Mondo in programma per questo week-end.
????????? pic.twitter.com/67cDB6sLJB
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) July 22, 2016