Come molto spesso accade anche le foto della prossima generazione di Porsche Panamera sono finite in rete prima del dovuto
La nuova Porsche Panamera debutterà ufficialmente il prossimo 28 giugno, anche se le prime foto ufficiali della versione Turbo sono già in rete da qualche ora. Ovviamente c’è voluto poco, molto poco, prima che facessero il giro del mondo dandoci la possibilità di vedere la vettura sia all’esterno che all’interno e addirittura dentro al cofano.
Grazie a queste foto sappiamo già che la prossima Panamera Turbo sarà spinta da un propulsore V8 sovralimentato di 4.0 litri, del quale ancora oggi ignoriamo però la potenza. L’obbiettivo dichiarato di Porsche è quello di riuscire a mettere in strada “la berlina di lusso più veloce al mondo”, obbiettivo raggiungibile anche con meno cavalli rispetto al recente passato.
Infatti non è detto che il propulsore scelto sia in grado di erogare una potenza maggiore rispetto a quelli visti nella vecchia generazione. Gli ingegneri hanno lavorato molto sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali ultraleggeri, utili per contenere il peso della vettura. Così facendo si arriva ad ottenere delle prestazioni migliori senza dover necessariamente “spremere” completamente il motore.
Per quanto riguarda il design invece le novità sono limitate, in quanto non è altro che un ammodernamento di quello precedente. I nuovi gruppi ottici (anteriori e posteriori) le donano comunque un aspetto più grintoso, mentre il posteriore appare ora più “snello” e dinamico.
L’abitacolo invece sembra essere quello caratteristico di una berlina di lusso, con il nuovo quadro strumenti che è un inno alla tecnologia. In Porsche hanno infatti deciso di lasciare solo il contagiri centrale analogico, così da creare uno spaccato di grande effetto anche a livello visivo.
A desta del guidatore hanno poi trovato posto degli schermi LCD sulla quale possono essere visualizzate tutte le informazioni, mentre proprio dietro ai sedili sportivi anteriori è stato posizionato un sistema di intrattenimento dedicato a chi viaggia nella parte posteriore della vettura.





