

In rete sono sbarcate da qualche ora quelle che sembrerebbero essere le prime foto spia della nuova Porsche 911 GT2 RS
Porsche è alla costante ricerca di qualcosa che riesca nell’impresa di essere più veloce, estremo e radicale del modello precedente ed è proprio da quest’idea che è nata la 911 GT2 RS. Il modello nelle foto è ancora un prototipo che potrebbe trarre facilmente in inganno, visto che il camuffamento la fa sembrare una GT3.
Per un occhio esperto però è facile capire che non è così e che, nonostante le camuffature, il paraurti anteriore sarà caratterizzato da un nuovo design, molto più “estremo” rispetto al recente passato e impreziosito da delle massicce prese d’aria. Tale tema è ricorrente anche nel paraurti e nel diffusore posteriore, entrambi derivati direttamente dalla 911 R.
Per enfatizzare ancora di più la sua “anima corsaiola” in Porsche hanno deciso di utilizzare dei cerchi ultraleggeri, un alettone posteriore dalle dimensioni tutt’altro che contenute ed un nuovo sistema di scarico sportivo a doppia uscita.
Purtroppo attualmente non ci sono ancora foto dell’abitacolo, anche se gli ingegneri faranno di tutto per risparmiare peso. Per questo ci aspettiamo di vedere nel modello di serie dei pannelli ultraleggeri e finiture in fibra di carbonio, il tutto assieme alla sola strumentazione indispensabile per la guida.
In passato, questo particolare modello, ha ricevuto anche un roll-bar realizzato appositamente in fibra di carbonio e delle cinture con sei punti di chiusura.
Molto probabilmente la vettura sarà mossa da un propulsore sei cilindri, abbinato ad un cambio PDK e forse anche con un manuale opzionale, anche se per il momento non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale. Nonostante questo, recenti speculazioni, suggeriscono che la GT2 RS avrà una potenza superiore a 500 cavalli.