

Volkswagen svelerà al salone di Pechino un nuovo concept SUV con propulsione ibrida ad alto contenuto tecnologico
All’ormai imminente evento automobilistico, Volkswagen si prepara a presentare un nuovo concept: si tratta di un SUV di grandi dimensioni caratterizzato da una propulsione ibrida e da un design spigoloso, muscoloso e moderno, che promette tecnologia avanzata su tutti i fronti e che potrebbe inoltre anticipare future soluzioni e caratteristiche di produzione adottate da VW.
Le immagini teaser finora rilasciate mostrano un look aggressivo dal carattere molto prominente, le soluzioni principali di questo design, da quanto possiamo vedere, annoverano rivestimenti di materiali plastici sui passaruota ed un cofano massiccio fornito di doppia feritoia che agevolerà il raffreddamento del motore, mentre altre inquadrature ci permettono di posare gli occhi sugli indicatori di direzione: lunghe strisce a LED incorporate negli specchietti laterali.
Un altro particolare interessante si presenta sul posteriore dell’auto, dove si possono osservare i fanali con luci OLED, che tra non molto vedremo su un altro modello della famiglia Volkswagen, la nuova Audi TT RS.
Per quanto riguarda la propulsione, la soluzione adottata sarà un sistema ibrido plug-in capace di sviluppare complessivamente 376 CV e 700 Nm di coppia massima, per un autonomia elettrica di 50 km. Le prestazioni che il concept promette garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, per poi toccare una velocità massima di 223 kilometri orari.
Sebbene non ci siano ancora molte anticipazioni sugli interni, la casa Tedesca ha annunciato la presenza di una nuova configurazione per il loro Active Info Display, che sarà incorporata nell’infotainment, soluzione che tra l’altro verrà adottata anche sulla prossima Golf. A bordo del concept sarà quindi possibile godere di una strumentazione completamente digitale e personalizzabile, probabilmente simile a quella dell’Audi Virtual Cockpit. Il modello, che viene definito “uno dei SUV di lusso più avanzati al mondo” potrebbe inoltre presentare una qualche forma di tecnologia di guida autonoma.
Per la presentazione ufficiale di questo nuovo concept SUV Volkwswagen la data da non perdere è il 25 aprile, quando si apriranno le porte del Salone di Pechino 2016.