

A New York Mazda continua ad essere protagonista, la MX-5 ottiene ancora successo grazie ad altri due importanti premi
Settimana calda quella del salone di New York che, all’indomani della presentazione della Mazda MX-5 RF, incorona la variante roadster del medesimo modello con il riconoscimento “World Car of the Year 2016“. La MX-5 è uscita vincitrice battendo altre vetture finaliste di un certo calibro: Audi A4, Mercedes-Benz GLC, Jaguar XE e un’altra Mazda, la CX-3.
Una giuria composta da ben 73 giornalisti provenienti da tutti il mondo ha assegnato l’ambito premio alla due posti di casa Mazda, ma non finisce qui. Per rimanere in tema di World Car Awards infatti, la MX-5 roadster è stata premiata anche con il riconoscimento “World Car Design of the Year 2016” confermando il suo successo in termini di “bellezza” estetica, il tutto grazie al design Kodo-Soul of Motion.
Questa nuova MX-5 sta ottenendo riconoscimenti su riconoscimenti e non sembra per niente stancarsi. La roadster tutta Giap ha vinto olre 30 riconoscimenti dal momento del debutto, e quelli di oggi sono sicuramente quelli che presentano maggior spessore.
Altri premi sono stati assegnati durante la giornata: in ambito ecologico è stata premiata con il “World Green Car of the Year 2016 ” la Toyota Mirai che ha segnato più punti rispetto a BMW 330e, Chevrolet Volt, Toyota Prius e Volkswagen Passat GTE. La Audi R8 Coupé è stata nominata “World Performance Car of the Year 2016“ battendo quindi, Chevrolet Camaro, Honda Civic Type R, Mercedes-AMG C63 Coupé e Range Rover Sport SVR. Infine la nuova BMW Serie 7 è stata incoronata “World Luxury Car of the Year 2016“, lasciando dietro Audi Q7, Jaguar XF, Mercedes GLE Coupé, e Volvo XC90.