

Questa è la classica notizia che rallegrerà i puristi di mezzo mondo, visto che Aston Martin ha aggiornato la sua V12 Vantage S aggiungendo anche una trasmissione manuale
Andy Palmer, CEO della casa inglese, aveva promesso anche in Aston Martin avrebbero fatto di tutto per tenere in vita il cambio manuale e così è stato. Da Gaydon hanno immediatamente mantenuto la promessa, visto che la prossima V12 Vantage S, invariata nello stile, beneficerà anche di una trasmissione manuale a sette marce.
Ovviamente quest’ultimo non sostituirà completamente il cambio robotizzato a sette marce Sportshift III, che verrà comunque offerto al pubblico più esigente. Indipendentemente dalla trasmissione la V12 Vantage S My 2017 sarà in grado di andare da 0 a 100 Km/h in soli 3,9 secondi, questo prima di raggiungere la sua velocità massima di 330 Km/h.
Il motore sarà ovviamente un V12 di 5.9 litri, tarato per erogare una potenza, interamente scaricata dalle ruote posteriori, di 556 CV a 6.750 giri e una coppia massima di 620 Nm. Inoltre, cosa molto importante, il manuale verrà offerto come optional no-cost e quindi tale scelta non influirà minimamente sul prezzo finale della vettura.
Le consegne della nuova V12 Vantage S inizieranno a partire dal terzo trimestre di quest’anno, anche se solamente 100 esemplari verranno commercializzati in Nord America. Per quanto riguarda i vari aggiornamenti possiamo invece dirvi che l’inglese beneficerà del sistema AMSHIFT, selezionabile dal guidatore tramite l’apposito selettore.
Inoltre, ogni modello Aston Martin My 2017, godrà di un nuovo sistema di infotainment AMI III, il quale porterà con sé un nuovo navigatore satellitare e la completa integrazione con l’avveniristico sistema Apple CarPlay.