

Quando a parlare è un personaggio del calibro di Lewis Hamilton ci scappa sempre lo scoop, ma questa volta sembra essersi lasciato “scappare” più di una semplice fantasia
Ieri sera, in quel di Berlino, si è svolta la cerimonia durante la quale sono stati consegnati Laureus World Sports Awards, evento al quale era presente anche Lewis Hamilton. L’inglese, tutt’altro che “abbottonato” dopo il non esaltante avvio di stagione, ha rilasciato dichiarazioni a destra e a manca, a partire dal mondiale, passando per il suo compagno di squadra per arrivare anche al suo futuro.
Il campione del mondo in carica ha dichiarato di non essere preoccupato per come è iniziata la stagione, rifilando anche qualche stoccata a Rosberg: “In carriera sono sempre stato più veloce di lui, ho già fatto due pole e presto ritornerò alla vittoria. Nico è un grande pilota, sta lavorando benissimo, ma il mondiale è una maratona e io voglio vincere le restanti 18 gare”.
Per il futuro invece lo stesso Hamilton ha spiegato come sogni di guidare una Ferrari un giorno, magari tra qualche anno. Subito dopo però ha chiarito che attualmente si trova nel team più forte al mondo, spiegazione interpretabile sia come una frase di circostanza che come una stoccata alla scuderia di Maranello.
In passato lo stesso Hamilton è stato già più volta accostato a Ferrari, anche se poi non abbiamo mai visto nulla di concreto. Recentemente però l’inglese si è recato in fabbrica, proprio a Maranello, anche se si trovava li solamente per ritirare personalmente la sua Ferrari LaFerrari, gesto poco gradito dai vertici Mercedes.
In conclusione possiamo dirvi che mettersi alla guida di una “rossa” è il sogno nel cassetto di chiunque faccia il pilota di professione e non solo, anche se attualmente è improbabile che Hamilton lasci la casa che sta letteralmente monopolizzando il mondo della Formula Uno da qualche anno a questa parte. Anche se l’eventuale vittoria del mondiale da parte di Rosberg potrebbe modificare nettamente la situazione.