

In arrivo un nuovo modello di Subaru BRZ, che introdurrà novità sia stilistiche che tecnologiche
Il nuovo modello 2017 della coupè BRZ di casa Subaru vedrà arrivare in gamma una serie di rivisitazioni che miglioreranno sia l’estetica, sia la tecnologia, senza dimenticare le performance. Il frontale è stato rinnovato con nuovi fanali a LED abbinati ad un paraurti dal design esclusivo, ora più moderno ed aggressivo. Al posteriore debuttano dei gruppi ottici full LED ed uno spoiler in tinta mentre la gamma si arricchirà con nuovi cerchi in lega da 17 pollici a dieci razze.
I cambiamenti avverranno anche nell’abitacolo, che vedrà apparire un piccolo sistema di infotainment con schermo da da 4.2 pollici di serie, mentre negli allestimenti più completi si potrà disporre di uno da 6.2 pollici. Disponibile anche la videocamera di retromarcia. Qualche ritocco alla plancia ed ai sedili rende completo il rinfrescamento stilistico degli interni
I clienti potranno servirsi di un cronometro integrato nel sistema infotainment, pensato per misurare i tempi sul giro, e del sistema Subaru Starlink, che renderà possibile collegare smartphone e altri dispositivi e persino utilizzare le app di quest’ultimi sullo schermo dell’auto. L’infotainment inoltre mostrerà informazioni riguardo lo stato del veicolo e sulla guida.
A spingere la nuova BRZ sarà un 4 cilindri boxer aggiornato, che grazie a vari accorgimenti come teste modificate, nuovo valvole e collettori ridisegnati, è ora capace di erogare 205 CV e 211 nm di coppia massima. Marce accorciate per migliorare la reattività e lo scatto, e sospensioni riviste per raggiungere una miglior guidabilità ed assetto.