

BMW avrà presto una nuova vettura a rappresentare il top della gamma, un qualcosa capace di ridisegnare l’attuale concetto di automobile
Molto spesso vi raccontiamo di voci o illazioni che circolano in rete sulle possibili manovre delle più disparate case automobilistiche. Ovviamente anche BMW non è certo esente da questa “pratica” per questo, ormai da diverso tempo, in molti parlavano di una nuova vettura in grado di posizionarsi al di sopra della Serie 7.
A fare chiarezza sulla situazione è però prontamente arrivato Harald Krüger, presidente della casa tedesca. Durante l’assemblea generale della società, tenutasi proprio a Monaco di Baviera, Krüger ha dichiarato: “Introdurremo molto presto una nuova vettura all’interno del segmento più lussuoso della nostra gamma”.
Lo stesso CEO ha poi continuando specificando che “Sarà caratterizzata da guida autonoma, connettività digitale e interni completamente ridisegnati, inoltre porterà in strada per la prima volta la nostra nuova generazione di vetture elettriche”. Attualmente non ci è dato sapere altro, anche se possiamo dirvi che internamente il progetto è conosciuto con il nome “iNext”.
All’interno della stessa “riunione” sempre Krüger ha ribadito la volontà di arrivare sul mercato con la nuova X7, essenziale per vedere in strada il primo SUV di casa Rolls-Royce, nome in codice “Cullinan”. Sempre tra gli obbiettivi della casa monegasca c’è anche quello di riuscire ad abbassare sempre più i livelli di CO2 della propria vetture, per questo nei prossimi anni vedremo un utilizzo maggiore di propulsori ibridi plug-in.
Allo stesso tempo però, almeno per il momento, il futuro della BMW i8 open-top è ancora molto incerto. Il suo arrivo è infatti previsto per il 2018, anche se la sua commercializzazione è tutt’altro che scontata.