

L’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne mette in chiaro che l’accordo con Google non è esclusivo, lasciando spazio ad un ulteriore intesa anche con Apple
Dopo l’accordo con Google per ciò che riguarda la collaborazione verso la realizzazione di vetture a guida autonoma, FCA rimane aperta a successive cooperazioni con altre compagnie. Sergio Marchionne, ad del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, mette in chiaro come infatti l’accordo con Google non sia in esclusiva: “Loro possono lavorare con altri, così come noi possiamo collaborare con altri”
Il numero uno di FCA, come afferma in secondo piano a seguito della consegna della nuova Giulia Q.V all’Arma dei Carabinieri, strizza intanto l’occhio ad una possibile partecipazione con Apple: “Per esempio c’e’ Apple che sta cercando. L’ho detto a Tim Cook (amministratore delegato di Apple), l’ho ripetuto ad altri: continuo a rendermi disponibile ad esplorare un modello di collaborazione”.
Al contempo però sarà da escludere l’accordo che era stato accennato con General Motors: “il discorso è chiuso. Non mi hanno mai parlato, quindi non è cambiato niente”, commenta Marchionne a riguardo.