

Il primo modello annuale SVR promesso da Jagual Land Rover dovrebbe arrivare a fine anno: a seguire altre vetture della stessa famiglia rilasciate con cadenza annuale fino al 2020
la divisione Special Vehicle Operation di Jaguar Land Rover ha sborsato 26 milioni di dollari per istituire un nuovo centro tecnico nei pressi di Coventry, annunciando inoltre che tale investimento comprende dei costi di ideazione e realizzazione di un nuovo assortimento di veicoli marchiati SVR.
in un’intervista con Autocar, gli uomini della divisione del gruppo hanno promesso di presentare un modello della categoria performance, adornati e contraddistinti da badge SVR, ogni anno fino al termine del progetto nel 2020. Con l’arrivo del primo modello d’apertura di tale operazione in arrivo alla fine dell’anno, ci si possono aspettare un totale di 4 nuovi veicoli. La compagnia produce già Jaguar F-Type SVR, Range Rover Sport SVR e Range Rover SVAutobiography, ma queste vetture saranno spesso affiancate da una nuova sfilza di sorelle.
Come al solito, nulla è veramente ufficiale, ma il primo modello sembra essere basato su un prodotto Land Rover, e sarà il primo degli esemplari prodotti in questo nuovo impianto da 20.000 metri quadrati, inspirato ad un centro di ingegneria Formula 1. La costruzione è divisa in 4 sezioni: zona assemblaggio, zona verniciatura, zona per i tecnici, ed infine una sezione dedicata alle vetture che saranno personalizzate appositamente per VIP e clienti prestigiosi, completa con atelier pensati per visionare le automobili.
Questa sezione fungerà inoltre da zona di accesso per i suddetti clienti prestigiosi, rendendo possibile una visita al centro tecnico, per poter toccare con mano e vedere le “infinite possibilità di personalizzazione disponibili per creare la Jaguar o Land Rover più adatta ai propri bisogni” tramite anche l’assistenza dei professionisti membri del reparto di design del gruppo JLR.