

Opel continua con i test della nuova Insignia, questa volta è stato immortalato un muletto al Nurburgring
La nuova generazione della berlina made in Germany è stata immortalata durante le fasi di test. Questi ultimi, come di consueto, si sono tenuti nel circuito più famoso al mondo: il Nurburgring.
La casa di Rüsselsheim ha intenzione di portare un cambiamento radicale con il nuovo modello, e per farlo sono stati necessari svariati interventi su tutta la vettura. Nelle foto “rubate” ai colleghi di Motor1, nonostante la pesante camuffatura della carrozzeria, possiamo notare una linea posteriore elegante, che riprende una fisionomia simile a quella della Audi A7. A questo punto, nulla ci impedisce di ipotizzare un’impostazione “berlina-coupé”.
La maggior parte dei dettagli sono nascosti, tuttavia nella parte riguardante il muso anteriore, possiamo notare un layout simile al prototipo “Opel Monza“, concept che venne presentato in occasione del Salone di Francoforte del 2013. I cerchi equipaggiati dal muletto sono quelli della “vecchia” OPC, tuttavia, buttando un occhio alla parte bassa del paraurti posteriore, notiamo scarichi dalla forma ovale, che escludono quindi la possibilità che si possa trattare di una versione sportiva. Infatti, le vetture più “pepate” della casa tedesca hanno come particolarità gli scarichi sportivi trapezoidali.
La futura Opel Insignia potrà vantare di una lunghezza totale più lunga rispetto all’attuale, questo farà in modo che il nuovo modello potrà dare filo da torcere a concorrenti come la Skoda Superb o Volkswagen Passat. Anche il peso totale della Insignia verrà rivisitato: ben 100 chili verranno rimossi dall’attuale generazione, questa comporterà una diminuzione dei consumi, miglior comportamento dinamico e tutto quello che ne consegue. Verranno inoltre introdotti nuovi propulsori, tra cui un “entry-level” 1.0 litri tre cilindri e un diesel biturbo che potrebbe erogare una potenza di 160 CV.
Concludiamo parlando degli interni, che verrano ovviamente rivisitati, portando nuove novità sia in termini estetici che in termini tecnologici: troveremo un volante sportivo a tre razze tutto nuovo, che potrà contare sull’introduzione di nuovi comandi, apportando così un ulteriore aumento del confort. Inoltre è prevista l’introduzione di nuove modanature e del nuovo sistema di infotainmenti IntelliLink. Nelle foto spia che vi alleghiamo sono presenti foto relative gli interni, tuttavia è possibile intuire ben poco, complice l’ottima camuffatura realizzata da Opel.