

Pagani svela la Huayra Pearl, esemplare unico che incorpora elementi tipici di altre vetture presenti nel passato del marchio
L’ultimissimo esemplare speciale dell’Huayra è l’ennesima one-off super esclusiva prodotta da Pagani, questa volta realizzata appositamente per Refined Marques, compagnia specializzata nel vendere e trattare in autovetture di lusso esotiche. E la versione Pearl dell’Huayra non manca certo di esoticità, i fan di Pagani riconosceranno infatti numerosi elementi che richiamano alle vetture appartenenti al passato della casa Italiana: l’alettone posteriore sdoppiato reminiscente della Zonda F, la presa d’aria sul tettuccio che ricorda una versione accorciata di quello visto sulla Zonda R ed alcuni accenni e dettagli eredità dell’altra versione esclusiva della Huayra, la BC.
Le specifiche tecniche non sono ancora state rese note, ad ora quindi non ci è dato sapere se il già poderoso 6.0 litri V12 Biturbo AMG verrà ulteriormente modificato per garantire prestazioni superiori. Ricordiamo che il propulsore AMG sviluppa già 730 CV sulla versione regolare e ben 750 sulla BC, non sarebbe quindi troppo azzardato ipotizzare una successiva rivisitazione delle prestazioni.
La Huayra Pearl non sarà però l’ultima versione della supercar di Pagani,già si parla infatti della Huayra Roadster, che dovrebbe debuttare in Agosto al concorso di eleganza di Pebble Beach in California.