

Pagani sta attraversando uno dei migliori momenti della sua storia, tanto che tutti gli esemplari di Huayra Roadster sono già stati venduti, questo prima della presentazione ufficiale
Stando al programma originale sarebbe dovuta arrivare durante lo scorso Salone di Ginevra e invece riusciremo a vederla per la prima volta solamente durante il prossimo concorso di eleganza di Pebble Beach. Ovviamente tutto ciò poco importa, visto che ogni esemplare di Pagani Huayra Roadster ha già trovato un proprietario.
Infatti tutti i 100 esemplari previsti per la produzione hanno già una casa, quindi se eravate intenzionati ad acquistarne una riponete pure il portafogli. Questa consuetudine non è certo nuova per la casa modenese, visto che anche i 20 esemplari di Huayra BC erano stati venduti circa 12 mesi prima della presentazione.
Ovviamente tutto ciò avviene durante i saloni e gli eventi più importanti dislocati in tutto il globo, dove degli addetti Pagani mostrano disegni e bozzetti in anteprima a clienti selezioni che, se interessati, non esitano certo a versare subito sostanziose caparre.
Attualmente l’onore di conoscere il prezzo della Roadster è stato riservato solo ai 100 fortunati che poi se la porteranno a casa, anche se le indiscrezioni parlano di circa 2 milioni di euro. Questo significa che costerà molto di più rispetto alla versione coupé e quasi quanto la BC, proprio perché da lei erediterà molte soluzioni tecniche.
Le più importanti e significative saranno utili a contenere il peso a vuoto, che sarà inferiore a quello della coupé di circa 100 Kg, nonostante l’esigenza di andare ad irrigidire la struttura a causa dell’assenza del tettuccio. Probabilmente dalla BC riprenderà anche le novità relative al V12 AMG , che nella sua ultima versione riesce ad erogare una potenza pari a 750 CV.
Per quanto riguarda il design generale della vettura invece non ci saranno eclatanti novità. Per quanto riguarda il futuro invece ancora non sappiamo cosa abbia in mente Horacio, anche se molto probabilmente sta già lavorando alla sua prossima creazione.
Questo perché con l’arrivo della Huayra Roadster il ciclo di vita dell’erede della Zonda è ormai giunto quasi al termine. Quindi non ci resta che attendere, per poi scoprire che cosa si inventerà questa volta Pagani.
Foto: render non ufficiale Pagani Huayra Roadster