

La Porsche 911 GT2 RS è innegabilmente una delle prossime uscite più attese dagli appassionati di mezzo mondo, per questo dopo le prime foto spia hanno cominciato a circolare anche le prime indiscrezioni
Per utilizzare parole molto semplici la GT2 RS non è altro che la versione “radicale” della 911 Turbo e proprio per questo in molti attendono con trepidazione il suo arrivo ufficiale.
Nelle immagini il prototipo ha una carrozzeria verniciata in blu, mentre per molti dettagli come ad esempio il cofano anteriore o le prese d’aria è stato utilizzato il nero opaco. Guardando verso il posteriore invece è impossibile non notare il nuovo alettone regolabile e il paraurti modificato, così da incorniciare perfettamente lo scarico sportivo a quattro uscite.
Addirittura si pensa che il “muletto” delle foto non presenti il design definitivo della GT2 RS, che al momento della messa in produzione avrà un body-kit ancora più aggressivo con molte parti in carbonio, utili a contenere il peso finale della vettura.
Ovviamente in Porsche hanno tutti la “bocca cucita” in merito a quest’ultimo progetto, anche se si pensa che la GT2 RS utilizzerà un sei cilindri biturbo di 3.8 litri, capace di garantire una potenza pari a 700 cavalli. Per farvi capire di costa stiamo parlando possiamo dirvi che la Turbo S dispone di 580 CV, che le consentono di volare da 0 a 100 Km/h in appena 2.8 secondi.
Non è ancora chiaro se la casa di Stoccarda offrirà la GT2 RS insieme al cambio manuale, seguendo così la linea degli ultimi tempi, anche se l’utilizzo del PDK sembra molto più probabile, almeno di serie. Ovviamente indipendentemente da questo la GT2 RS sarà offerta al pubblico con la sola trazione posteriore.
Credits: WorldCarFans