

Sarà The Grand Tour il nome del nuovo show automobilistico che vedrà alla conduzione lo storico trio di presentatori ex Top Gear
Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond sono ormai pronti per dare battaglia al programma di cui fino a qualche mese fa erano il volto più noto, ovvero Top Gear. Per farlo hanno ideato, anche grazie al supporto di Amazon Prime Video, un nuovo show automobilistico il cui nome sarà The Grand Tour.
A rilasciare queste prime informazioni è stato lo stesso Jeremy Clarkson, soprattutto grazie ai messaggi e alle foto pubblicate su Facebook e Twitter. Grazie a lui sappiamo infatti che i primi due episodi della serie, su un totale di dodici, saranno ambientati rispettivamente in Texas e in Messico.
Infatti, come si può facilmente evincere anche dal nome del programma, il cardine sul quale ruoterà l’intero show sarà proprio quello della location, che ovviamente sarà diversa e sempre più intrigante con il passare degli episodi. Ovviamente tutte le ambientazioni sono state scelte in modo da esaltare al massimo le caratteristiche delle vetture presenti in quella specifica puntata.
Purtroppo attualmente non sappiamo se The Grand Tour verrà reso disponibile anche in Italia e se verrà utilizzata la piattaforma multimediale Netflix per la sua commercializzazione. Addirittura, secondo delle voci non ancora confermate, tutti e quanti gli episodi potrebbero essere pubblicati nello stesso momento, come è già successo in passato con altre famosissime serie televisive.
Attualmente quindi non ci sono molte certezze, anche se vi possiamo dire già ora che ad oggi Clarkson è l’uomo più pagato della televisione inglese, grazie al suo cachet di 9,6 milioni di sterline. Fortunatamente per scoprire tutti i dettagli c’è ancora tempo, visto che le riprese sono ancora in corso e che lo show non debutterà prima del prossimo settembre.