

Nella mattinata di oggi Abarth ha avvisato tutti gli appassionati del marchio che è ormai possibile ordinare la 124 Spider anche nel nostro paese
Era il primo marzo di quest’anno quando Abarth ha finalmente presentato al grande pubblico del salone di Ginevra la sua ultima creazione, meglio conosciuta con il nome di 124 Spider.
Una vettura attesissima dagli appassionati, che finalmente arriverà ufficialmente nelle concessionarie dello scorpione a partire dal prossimo settembre.
Da oggi però la casa ha già cominciato ad accettare gli ordini relativi alla 124 Spider, il cui prezzo base si aggira attorno ai 40.000 euro. In occasione del lancio è stata anche creata un’apposita promozione, grazie alla quale si potrà acquistare la vettura attraverso delle rate da 299 euro al mese, con il pagamento della prima rata posticipato a sei mesi dalla firma del contratto.
I primi 2.500 esemplari saranno impreziositi da una targhetta celebrativa sulla quale campeggerà il numero del veicolo. Ovviamente la versione più economica sarà quella con il cambio manuale, visto che per acquistare la variante automatica serviranno minimo 42.000 euro. In entrambe le occasioni sotto il cofano verrà invece montato un propulsore di 1.4 litri MultiAir capace di garantire una potenza massima pari a 170 Cavalli.
I clienti potranno scegliere, per l’esterno della propria vettura, tra cinque diverse colorazioni:Blu Isola d’Elba 1974, Grigio Portogallo 1974, Bianco Turini 1975, Rosso Costa Brava 1972, Nero San Marino 1972. Per quanto riguarda i primi due parliamo di vernici metallizzate, mentre le due successive sono tinte pastello. Il nero invece è una particolare tinta opaca antiriflesso.
Per quanto riguarda gli optional e i pacchetti Abarth ha pensato a due diverse soluzioni: Visibility Plus Pack e Sound Plus Pack. Il primo è caratterizzato da dei gruppi ottici adattivi con tecnologia full-LED, dai sensori per la pioggia e da quelli di prossimità per facilitare il parcheggio a chi guida.
Il secondo invece aggiunge agli optional già citati anche un evoluto sistema di infotainment, il climatizzatore automatico ed un sintonizzatore digitale DAB. Ovviamente l’obbiettivo di Abarth e di tutto il gruppo FCA , è quello di continuare sulla strada dei successi che hanno caratterizzato i suo ultimi anni e di crescere esponenzialmente nel mercato mondiale.