

In Australia hanno un debole per le autovetture performanti, come dimostrano le vendite di 100 BMW M2 aggiuntive rispetto ai numeri previsti, e la scelta di case come Alpina (con la loro B4 Bi-Turbo) di inziare le consegne proprio a partire da questo Paese amante della velocià.
Anche Honda è pronta a seguire questa linea, facendo arrivare il primo modello della loro nuovissima NSX in Oceania: si tratta di una vettura di pre-produzione da esporre in 5 concessionarie Honda in giro per l’Australia, selezionate appositamente per poter servire da basi d’appoggio per mostrare al pubblico e a potenziali acquirenti questa nuova e promettente supercar.
Per quanto riguarda le vendite,la vettura sarà disponibile per l’acquisto e le consegne proprio a partire dall’Australia alla fine del 2016, mentre prezzi, accessorizzazioni e scheda tecnica dettagliata dovrebbero essere rilasciati ufficialmente qualche mese prima del lancio vero e proprio. Se le vendite partiranno dall’Australia, è anche vero che la manifattura di tale vettura avviene decisamente lontano. La Honda NSX è infatti realizzata completamente in uno stabilimento negli USA, presso lo Honda Performance Manufacturing Centre in Marysville, Ohio, dove un’equipe di 100 esperti si occupa di tutti gli aspetti della costruzione, producendo dalle 6 alle 8 unità per settimana.
“Ci aspettiamo che la NSX si riveli una vettura molto esclusiva, considerando che come soluzioni tecnologiche e di design, questa supercar rappresenta il pinnacolo dell’esperienza automobilistica Honda.” Annuncia Stephen Collins, numero uno del dipartimento australiano Honda. “Ha già guadagnato recensioni molto positive negli altri mercati, grazie alle sue performance entusiasmanti, manovrabilità e lussuosità.”
La NSX d’altri tempi, predecessore di quella odierna, era già stata venduta in Australia in 280 unità, dal 1991 al 2002.