

In occasione del Gran Premio d’Australia, Bentley ha svelato una versione speciale del modello Continental, sono solo 10 gli esemplari che verranno prodotti, i colori predominanti sono il nero e il rosso
Si chiama Bentley Continental GT Black Speed ed è una nuova versione esclusiva del modello tutto british, sviluppata insieme a Mulliner. Quest’ultima è la divisione speciale di Bentley, che si occupa di rendere le vetture del marchio britannico ancora più prestigiose, grazie ad interventi estetici e non.
Come è possibile notare nelle immagini (fondo pagina), la Black Speed ha la guida a sinistra, tuttavia non vedrà mai il mercato europeo. Questa edizione speciale infatti verrà prodotta in soli 10 esemplari, esclusivamente per i mercati di Australia e Nuova Zelanda, dove prevale la guida a destra.
La vettura, come suggerisce il nome, si presenta con la carrozzeria di colore nero, ad esso vengono affiancati alcuni inserti verniciati di rosso: cornice della calandra anteriore, splitter laterali, paraurti posteriore, stripes sulle fiancate laterali completamente dipinte a mano. Degni di nota sono i cerchi da 21 pollici in nero lucido e i gruppi ottici oscurati.
Anche nell’abitacolo troviamo questo alternarsi tra il nero e il rosso, per essere più precisi: la plancia è rivestita in pelle nera nella parte superiore, centralmente troviamo dei pannelli rossi in alluminio. Persino l’orologio Breitling, incastonato al centro della plancia, presenta dei dettagli in rosso.
Il resto degli interni è sempre all’insegna del lusso, anche i sedili in pelle lasciano spazio al rosso: dalla seduta si estendono due linee fino al poggiatesta, dove è presente la scritta “Black Speed”, sempre di colore rosso.
Tra gli optional disponibili per questa versione, è possibile far installare l’impianto frenante carboceramico, il medesimo è presenta anche sulla più estrema GT3-R.
Il propulsore di questa Continental è il noto W12 del modello standard. Il prezzo per questa edizione limitata è di 525.000 dollari australiani e può arrivare, aggiungendo tutti gli optional, fino alla cifra ancora più esorbitante di 600.000 dollari.
David Simpson, Sales Manager di Bentley per il mercato suddetto, ha descritto in poche parole la Black Speed: “la Bentley più aggressiva mai costruita“. Ha continuato asserendo che la vettura è nata per soddisfare alcune particolari richieste provenienti da più clienti.