

Bentley ha pubblicato online foto ed informazioni ufficiali della nuova Continental GT Speed, versione aggiornata per il 2016 che porta al debutto anche una versione speciale
Continuano le novità per la coupé di casa Bentley, dopo la Black Speed, arriva un importante aggiornamento per la nota versione GT Speed. Diverse le modifiche apportate, cominciando dal propulsore e finendo con la carrozzeria.
Sotto il cofano troviamo lo stesso motore della GT Speed precedente: il W12 6.0 litri che, dopo essere stato rivisitato dagli ingegneri di Bentley, riesce ad erogare una potenza di 642 CV, sette in più rispetto a prima. Aumenta anche la coppia massima che arriva a 840 Nm contro i precedenti 820 e che viene garantita costantemente dai 2.000 fino ai 5.000 giri!
Le prestazioni sono di tutto punto: la vettura riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 331 km/h. A giovare dell’aggiornamento quindi è solo l’accelerazione che ha guadagnato 0.1 decimi, infatti la velocità di punta è identica alla GT Speed precedente.
La nuova GT Speed porta al debutto anche un’edizione speciale, la Black Edition. Quest’ultima è disponibile anche nella variante cabriolet e si presenta con una vasta gamma di colori, inoltre presenta vari particolari che la rendono ancora più speciale: inserti di colore nero presentì qua e là su tutta la carrozzeria, pinze freno rosse o nere, cerchi in lega cinque razze di colore nero lucido da 21″.
La Black Edition può essere ordinata con alcuni elementi personalizzabili: splitter anteriore, diffusore posteriore e minigonne laterali che si possono avere nelle colorazioni St James ‘Red, Beluga, Hallmark, e una nuova tonalità chiamata Cyber Yellow. Completa la lista delle modifiche esterne, la possibilità di scegliere il colore degli specchietti retrovisori.
Nell’abitacolo troviamo vari elementi in fibra di carbonio che si sposano alla perfezione con le varie colorazioni disponibili per la selleria: Pillar Box Red, Beluga, Focena, Cyber Yellow.
Entrambe le versioni sono già ordinabili, le consegne sono programmate per l’inizio della bella stagione.